La ditta Manfredi è un marchio storico nel mondo della produzione di macchinari per i settori Dentale ed Orafo; è diventata famosa ed apprezzata per essere stata, tra le prime al mondo, ad utilizzare il sistema di induzione elettromagnetica per la fusione del metallo.

Fondata nel 1934 la società è rimasta nella proprietà della famiglia Manfredi fino al 2014 anno in cui è stata rilevata da Reddish Stone Srl che senza soluzione di continuità riprendeva l’attività unitamente a quella propria ovvero la produzione, dal 1968, di abrasivi elastici, dischi da taglio e frese per gli stessi settori di riferimento della Manfredi.

Con rinnovato spirito imprenditoriale l’attività è continuata introducendo nel catalogo Manfredi laser di saldatura ad alte prestazioni e fresatori, Milling Machines, che utilizzano i più evoluti componenti di meccanica e meccatronica.

Contestualmente sono stati apportati molti miglioramenti sul versante delle macchine tradizionali.

Per quanto riguarda gli articoli prodotti da Reddish Stone le novità più rilevanti riguardano i dischi da taglio, in fibra di vetro o acciaio diamantato, di altissime prestazioni e di lunga durata, utilizzabili anche sullo zirconio sinterizzato. Di questi ultimi articoli Reddish Stone è l’unico produttore al mondo

La fusione di queste due realtà ha rafforzato la qualità dei prodotti e la propensione alla ricerca tecnologica sia nel campo dei macchinari sia in quello dei prodotti consumabili.

Reddish Stone-Manfredi si pone, quindi, come leader nel novero dei produttori mondiali di macchinari e consumabili per i settori Dentale ed Orafo.